Per autori e case editrici

Il marchio tolino è sinonimo dell’attiva collaborazione tra fra le librerie leader del mercato tedesco (ovvero Thalia, Weltbild, Hugendubel, Club Bertelsmann, Libri) e Deutsche Telekom AG. Dal lancio sul mercato nel marzo del 2013, tolino unisce una grande competenza tecnologica all’esperienza dell’acquisto di libri digitali. Mentre la Telekom fornisce innovativi dispositivi di lettura e una piattaforma tecnica ad alte prestazioni, le librerie mettono a disposizione il loro comprovato know-how del campo dei libri e del rapporto con il cliente. Le due realtà insieme, assicurano quindi un’estesa distribuzione dei prodotti e un’assistenza competente – sia online che sul posto presso le centinaia di filiali sparse in Germania, in Italia, in Austria e in Svizzera.

L’obiettivo comune dell’alleanza tolino è far parte dei leader di mercato nel settore della lettura digitale. Con un catalogo che comprende ben oltre 1 milione di titoli disponibili e con la più vasta offerta di contenuti in lingua tedesca, tolino ha già assunto il ruolo di leader del settore per la Germania. A questa vasta offerta di lettura si aggiungono dispositivi attraenti e tecnicamente all’avanguardia, che rappresentano, per molti, il primo ingresso nel mondo della lettura digitale e rivestono quindi una particolare importanza. L’offerta proposta ai clienti dal sodalizio tolino viene egregiamente completata da molte App gratuite per smartphone e tablet, nonché dalla possibilità di leggere su PC tramite gli appositi Webreader dei rivenditori tolino che si appoggiano ai browser internet. Le prestazioni di qualità derivanti dall’alleanza tolino comprendono inoltre comode soluzioni rivolte ai clienti, come la sicurezza dei contenuti nello spazio di archiviazione tolino Cloud che consente, tra l’altro, agli utenti di sincronizzare i contenuti di un dispositivo con tutti gli altri dispositivi utilizzati. Per tutte queste prestazioni e per la piattaforma digitale che le supporta si fa garante la Telekom. L’azienda è inoltre responsabile della costante evoluzione del sistema e dei dispositivi, che vengono sempre aggiornati in base alle esigenze dei clienti e delle librerie.

“tolino media”, in quanto partner centrale del sodalizio tolino, è l’unico responsabile per l’acquisto dei contenuti, la gestione dei rivenditori che fanno parte della rete, per la stesura dei rapporti e la redazione dei conteggi (EDItX), nonché per l’evoluzione strategica e operativa del commercio digitale. Tra i fornitori della “tolino media” rientrano, oltre alle case editrici e i gruppi editoriali, anche piattaforme di self-publishing e autori ai quali consentiamo di promuovere e distribuire i loro prodotti tramite i nostri partner commerciali. Con la fornitura degli originali dalle case editrici e dai titolari dei diritti d’autore, la Deutsche Telekom dà vita a un esteso sistema aperto per i media digitali, che si rivela concorrenziale rispetto alle altre aziende a livello globale. Un particolare punto di forza del sodalizio tolino sta nell’unione di una vera passione per il commercio librario e dell’alta competenza tecnologica offerta dalla Deutsche Telekom.

Desideri entrare a far parte del mondo tolino?

…con innovazioni tecniche, servizi o idee.

Se hai idee o soluzioni per migliorare i dispositivi, le App e la piattaforma tolino, in modo da rendere i prodotti ancora più allettanti per i nostri clienti, puoi inviare una e-mail all’indirizzo tolino@telekom.de. Siamo aperti a tutti i tuoi suggerimenti!

Indirizzo
Deutsche Telekom AG
Group Innovation+
ePublishing
T-Online-Allee 1
64295 Darmstadt
tolino@telekom.de

 

…con i tuoi contenuti digitali.

Se sei un editore di contenuti digitali e desideri distribuirli nell’ambito della collaborazione tolino, puoi inviare una e-mail all’indirizzo kontakt@tolino.media oppure utilizzare il modulo di contatto sottostante. Ti preghiamo di descrivere brevemente la tipologia di contenuto delle tue pubblicazioni e di indicarci l’entità del tuo assortimento, nonché la previsione dei titoli in uscita per l’anno venturo. Saremo lieti di poter ampliare ulteriormente l’offerta di contenuti e di servizi proposta ai nostri clienti.

Indirizzo
tolino media GmbH
Albrechtstraße 14
80636 München
kontakt@tolino.media