Nuova versione software 1.8 per tutti i tolino eReader

Per tutti gli appassionati della lettura, lettori frequenti e individualisti – leggere con il tolino eReader diventa ancora più confortevole. Grazie a tantissime ben meditate ottimizzazioni la versione software 1.8 è la preparazione ideale per la gioia di leggere durante l’estate 2016. Sicuramente è un must per tutti i lettori tolino.

Inoltre: la versione software 1.8 sarà gratuita per tutti i tolino eReader finora pubblicati, così tutti i lettori tolino potranno approfittare dell’aggiornamento di software complessiva!

 

Tutti i cambiamenti e le funzioni nuove sul tuo tolino eReader nel panorama:

 

  1. Vista biblioteca completamente rielaborata con raccolte di autori automatiche.

La tua biblioteca eBook sta per scoppiare, però vuoi comunque avere sott’occhio i tuoi libri preferiti? Grazie alla vista biblioteca nuova, che è stata completamente ristrutturata, non c’è bisogno di preoccuparti con il tuo tolino eReader. Tramite la nuova, pratica struttura indice della vista biblioteca potrai cambiare la relativa scheda con un solo tocco di dito e potrai far vedere in velocità di secondi gli eBook in ordine di  titoli o autori. Un’innovazione conveniente che aiuta a trovare l’eBook sul tuo tolino eReader, anche in biblioteche più piene. Sicuramente potrai cambiare la vista titoli tramite il selezionamento o il modo visualizzazione adatto ai tuoi desideri.

 

  1. Segnalare «libri già letti» – metti in ordine la tua biblioteca eBook!

La nuova funzione che permette di segnalare l’eBook «letto» assicura una biblioteca eBook ben ordinata. I tuoi eBook letti vengono ben organizzati e salvati sul tuo eReader  in una raccolta fatta automaticamente «libri già letti» (scaricabile tramite la scheda relativa «raccolte»). I libri finiti saranno visualizzati nella tua biblioteca con un gancetto sotto la cover.

Bene da sapere: puoi determinare che i «libri già letti» saranno nascosti nella tua vista biblioteca. Così manterrai sempre sott’occhio gli eBook letti e non letti sul tuo tolino eReader. Se vuoi visualizzare di nuovo i libri già letti basta cliccare il simbolo vista (icone: occhio) e dopo «Visualizza libri già letti».

 

  1. Raccogliere e organizzare – mettere comodamente in ordine gli eBook tramite le raccolte

Vuoi organizzare i tuoi eBook sul tuo tolino eReader velocemente e comodamente come desideri? Tramite la nuova scheda relativa «raccolte» potrai avere accesso alla tua biblioteca ancora più rapidamente e potrai organizzare i tuoi libri con un solo tocco di dito tramite il tuo tolino eReader.

Oltre che essere utile, innovativo ha anche l’aspetto molto più bello di prima! Come sarebbe ad esempio una raccolta lettura leggera da leggere per le tue vacanze estive?

Consiglio applicazione: Quando vuoi aggiungere un eBook della tua biblioteca a una raccolta, semplicemente tocca la cover dell’eBook per ca. due secondi finché non si apra il menu contestuale. Li potrai aggiungere l’eBook alla tua raccolta tramite la scelta «Aggiungi alla raccolta».

 

  1. Nessun libro senza tipografia – nessun tolino eReader senza il tuo tipo di stampa preferito!

Per gli amanti della scrittura e per topi di biblioteca affezionati ai caratteri di stampa la nuova versione software 1.8 di tolino eReader offre un’innovazione molto speciale: da adesso e in poi potrai super facilmente scaricare il tuo font preferito sul tuo tolino eReader! Lettori di eBook lingua straniera potranno in questo modo scaricare la loro scrittura favorita, ad esempio font asiatici, e usarli mentre leggono. Individualizza la tua avventura lettura con tolino – non c’è limite alla tua fantasia e alle tue preferenze.

Anche i font preinstallati del tuo tolino eReader sono stati rinnovati o modificate completamente. Sei fonti diverse per la visualizzazione sull’E Ink Display del tuo tolino eReader saranno a disposizione (tra altri: Bitter, Droid Serif, Vollkorn) e assisteranno peraltro alla ottima scorrevolezza del testo.

Una particolarità offre il nuovo preinstallato font OpenDyslexic sul tolino eReader. Grazie alla inconfondibile configurazione e alla valutazione ottica dei caratteri l’OpenDyslexic adatta particolarmente a lettori con difficoltà di apprendimento di lettura e scrittura (dislessia).

 

        Leggere e sfogliare più velocemente– la funzione sfoglia pagina veloce del tolino eReader

Un piccolo consiglio: Vuoi rapidamente e confortevole sfogliare pagine avanti o indietro? Con la nostra funzione sfoglia pagina veloce sul tolino eReader funzionerà ancora più facile: basta toccare il display sul lato destro o sinistro e tirare il dito verso la metà dello schermo (tenendo il dito sul display), ecco l’eReader sfoglia per te! Appena arrivato alla pagina desiderata; leva il dito dallo schermo e inizia direttamente a leggere. Oppure salta di nuovo alla pagina iniziale.

 

Tutti i cambiamenti software per il tolino eReader riassunti:

  •   Vista biblioteca completamente rielaborata: nuova struttura indice per un rapido scambiamento tra schede relative organizzate da «titoli», «autori» o «raccolte».
  •  Segnalare eBook già letti: eBook che hai finito di leggere verranno automaticamente segnalati e messi in una raccolta „libri già letti” e potranno essere nascosti nella vista biblioteca.
  •  Accedere alle raccolte in velocità di secondi: Grazie a una scheda relativa nella vista biblioteca, ci sarà l’accesso diretto alle raccolte.
  •  Nuovi font preinstallati: i font ottimizzati E Ink Source Sans, Bitter, Droid Serif, Vollkorn, Fira Sans e OpenDyslexic sono compresi nella versione software 1.8.
  •   Scaricare propri font: i propri font potranno essere installati nel formato TTIF e OTF sul tolino eReader.
  •  OpenDyslexic font per difficoltà di apprendimento lettura e scrittura: il font preinstallato OpenDyslexic assiste il lettore con difficoltà a leggere e scrivere in modo ideale.
  •  Sfogliare velocemente: con una mossa solo il tolino eReader sfoglia pagine molto velocemente avanti e indietro.

 

Puoi scaricare l’aggiornamento software qui:

 

 

 

 

Torna alla pagina principale