Aiuto e FAQ tolino vision 4 HD

Generale - tolino vision eBook Reader

La pagina iniziale dell’eReader è il cuore del tuo tolino. Da qui puoi accedere a tutte le funzioni più importanti e le aree principali. Indipendentemente da quale pagina hai aperto al momento sul dispositivo, premendo il tasto Home del tuo tolino tornerai sempre alla pagina iniziale. La tua biblioteca contiene tutti i contenuti che hai acquistato o che hai aggiunto localmente al tuo tolino, tramite computer o scheda microSD. Come impostazione standard, la biblioteca mostra i contenuti in ordine di attualità (dall’ultimo letto o dall’ultimo aggiunto). Il tuo tolino è in grado di visualizzare libri, riviste e giornali in formato digitale, nonché i documenti che corrispondano ai file di formato ePUB, PDF (con e senza DRM Adobe) e TXT. Altri tipi di formato non vengono supportati.

Grazie per aver scelto di scoprire la lettura digitale con tolino! Siamo lieti di assisterti nei primi passi con il tuo nuovo eReader! Immergersi nel piacere della lettura è facilissimo, basta seguire questi 3 passi:

  1. Caricare il dispositivo
    Alla prima accensione occorre caricare completamente il dispositivo. Per fare questo collega il tolino al tuo computer tramite il cavo USB in dotazione. Il tuo tolino sarà completamente carico dopo circa 4 ore. Puoi comunque utilizzare il dispositivo anche durante il periodo di carica. Il tuo tolino dispone di un display touch screen. Questo significa che hai accesso a tutte le funzioni del dispositivo toccando lo schermo o facendo strisciare il dito su di esso. Per sfogliare un libro basterà far scorrere il dito sullo schermo: da destra a sinistra per passare alla pagina successiva, da sinistra verso destra per tornare alla pagina precedente.
  2. Verifica la disponibilità di aggiornamenti e installali
    Siamo costantemente al lavoro per migliorare i nostri software tolino. Perché il tuo tolino vision ti garantisca sempre la miglior esperienza di lettura possibile, è importante tenere sempre aggiornato il software del tuo dispositivo. Verifica già alla prima messa in funzione del tuo nuovo eReader se sono disponibili aggiornamenti software per il tuo dispositivo. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti sarà sufficiente una connessione a internet, che può essere stabilita rapidamente tramite la comoda interfaccia WLAN integrata nel tolino vision. Non appena l’eReader viene connesso ad internet verranno immediatamente visualizzati sul display gli aggiornamenti importanti disponibili. Puoi naturalmente effettuare la ricerca di nuovi aggiornamenti anche tramite la voce “Informazioni sul dispositivo”, nel menù principale. Se a casa non hai una rete WLAN, nessun problema! Nelle filiali dei partner tolino potrai utilizzare la rete WLAN presente in loco per verificare la disponibilità di aggiornamenti per il tuo tolino. Basta chiedere a un membro dello staff del negozio, sarà felice di aiutarti.
  3. Registra il tuo tolino
    Per poter sfruttare appieno il tuo nuovo eReader e per usufruire anche dei vantaggi offerti dal Cloud, consigliamo di registrare il tuo tolino presso il tuo rivenditore. Se possiedi già un account cliente presso il tuo rivenditore tolino, puoi utilizzare semplicemente gli stessi dati per la registrazione del tuo dispositivo. Se invece non hai ancora un account cliente, puoi crearlo in qualsiasi momento sul sito del tuo rivenditore e quindi utilizzare gli stessi dati utente per il login del tuo eReader tolino. Tra l’altro: se hai più di un account, con diversi rivenditori tolino, puoi unire tra loro le relative biblioteche di eBook in modo semplice e comodo, grazie alla pratica funzione di unione biblioteche. In questo modo hai sempre chiaramente sott’occhio tutti i titoli acquistati. Puoi effettuare l’unione delle biblioteche direttamente dal tuo eReader, oppure online tramite l’account che preferisci.

Una volta effettuato il login con il tuo account cliente e aver connesso il tuo tolino a Internet tramite WLAN, potrai cominciare a utilizzare lo spazio di archiviazione tolino Cloud. Tutti i titoli che acquisti nel negozio verranno automaticamente salvati, in assoluta sicurezza, nel tuo spazio di archiviazione. Per leggere un singolo contenuto dal Cloud, tocca un titolo della biblioteca contrassegnato dal simbolo di una nuvoletta. Il contenuto verrà scaricato sul dispositivo e salvato localmente sul tuo tolino. Potresti voler aggiungere contenuti digitali già in tuo possesso : puoi farlo mediante il collegamento USB tra il tuo computer e il tolino. Non appena collegato il tolino al computer tramite USB, il dispositivo verrà automaticamente abilitato allo scambio di dati con il PC e verrà visualizzato come dispositivo di archiviazione di massa esterno.

La schermata dei libri è di gran lunga la sezione più importante del tuo tolino. Qui vengono visualizzati, pagina per pagina, tutti i titoli della tua biblioteca. Tocca la copertina del libro per aprire l’eBook corrispondente. Tocca il margine destro dello schermo per sfogliare il titolo in avanti, tocca il margine sinistro per sfogliare le pagine all’indietro. Puoi inoltre passare alla pagina successiva anche strisciando il dito sullo schermo da destra verso sinistra; strisciando da sinistra verso destra tornerai invece alla pagina precedente. Per passare alla pagina successiva puoi anche toccare delicatamente il retro del dispositivo. Questa funzione consente di maneggiare il dispositivo anche con una mano sola, ed è la soluzione ideale per i mancini.

Potresti voler aggiungere contenuti digitali già in tuo possesso prima dell’acquisto del tuo tolino. Puoi farlo mediante il collegamento USB tra il tuo computer e il tolino, oppure caricando e scaricando i documenti dal Cloud. Non appena i file saranno visualizzati sul tuo tolino, potrai aggiungerli alla tua biblioteca di eBook tramite la funzione di sincronizzazione. In questo modo tutti gli eBook e i documenti verranno caricati nella biblioteca.