Un nuovo design minimalistico per tolino shine 3

Durante la Fiera del Libro di Francoforte 2018, le librerie tedesche che partecipano all’alleanza tolino hanno presentato la nuova versione di “tolino shine”, l’eReader tolino di gran lunga più venduto. Il nuovo tolino shine 3 si distingue da tutti i tolino che lo hanno preceduto dall’inizio dell’alleanza nel 2013 soprattutto per le caratteristiche del design. Con il suo touchscreen ad alta precisione e la funzione smartLight, è il tolino più piccolo e leggero di tutti i tempi, senza modificare le dimensioni del display, ancora da 6 pollici.

Il tolino shine 3 sarà disponibile dal 10 ottobre 2018 nelle oltre 2.000 librerie e nei negozi online dei partner dell’alleanza tolino.

Proprio in occasione della Fiera del Libro, l’intera famiglia di dispositivi tolino si è arricchita di nuove opzioni per l’uso individuale, per esempio la modalità per mancini, la schermata di sospensione personalizzabile e il controllo gestuale alternativo. A oltre cinque anni dalla sua fondazione, l’alleanza tolino dei rivenditori tedeschi, uno dei marchi leader nell’ambito della lettura digitale nei Paesi di lingua tedesca, esprime soddisfazione per il numero crescente di clienti attivi.

 

tolino shine 3: leggerezza e minimalismo per un’esperienza di lettura ancora più ricca

La terza versione di tolino shine dà un’impressione di maggiore semplicità, quasi di minimalismo, grazie ai suoi angoli più squadrati, al rivestimento posteriore in grado di offrire una presa migliore e all’assenza dei pulsanti Home e Light. L’eReader è controllato esclusivamente da comandi gestuali basati su una tecnologia molto più veloce e precisa. Tutte le funzioni del dispositivo sono state inoltre raggruppate per la prima volta in modo chiaro nel menu e possono essere gestite in modo intuitivo tramite touch screen. Il look raffinato di tolino shine 3 è completato dal colore Black-Ink. Anche il font aziendale del marchio tolino si è ora imposto nel software dell’eReader e completa l’identità del brand del comune marchio dei rivenditori tolino, dandole maggiore coerenza.

Oltre che per il suo design, tolino shine 3 convince ancora di più per la sua praticità: con il suo display da 6 pollici, con dimensioni quindi inalterate, è il tolino shine più compatto e leggero di tutti i tempi e pesa solo 166 grammi.

 

 

Un’esperienza di lettura all’insegna della naturalezza e uno spazio di archiviazione extralarge

Un’illuminazione ottimizzata: per gli utenti che preferiscono leggere gli eBook a letto la sera, tolino shine 3 garantisce una perfetta esperienza di lettura con la stessa innovazione smartLight offerta dai dispositivi premium tolino, tolino vision 4 HD e tolino epos. La temperatura di colore della luce di lettura integrata si adatta automaticamente a qualsiasi ora del giorno o della notte grazie a speciali LED a luce bianca calda o fredda, perfetti per i bioritmi. Per una leggibilità ancora migliore, nel tolino shine 3 i valori sono stati impostati su contrasti più elevati con un nitidissimo display E Ink® Carta™ da 300 ppi.

E, a proposito di dimensioni, nel tolino shine 3 è aumentato anche significativamente lo spazio di archiviazione, tre volte maggiore nel caso degli eBook rispetto al predecessore tolino shine 2 HD. Degli 8 GB di memoria, 6 GB sono a disposizione per contenuti o eBook: in pratica, uno spazio sufficiente ad archiviare circa 6.000 libri.

 

Le 3 principali novità di tolino shine 3 in breve:

  • Luce di lettura con smartLight – la luce migliore per qualsiasi ora del giorno
  • 8 GB di memoria per archiviare fino a 6.000 eBook
  • Nuovo design e uso semplificato in soli 166 grammi

 

 

Ulteriori informazioni su tolino shine 3

Negozi online: acquista tolino shine 3

Torna alla pagina principale