smartLight tolino eBook Reader

In che modo la funzione smartLight sul tolino eReader rispetta i bioritmi naturali durante la lettura?

tolino vision 4 HD con smartLight

I ricercatori hanno scoperto che la luce dell’ambiente in cui ci troviamo influenza i nostri bioritmi. Una luce bianca fredda corrisponde alla luce naturale di una giornata con il cielo sereno e permette di leggere, studiare o lavorare senza stancarsi e senza affaticare la vista. Durante l’arco della giornata, tuttavia, il colore della luce si modifica, raggiungendo tonalità più calde con l’approssimarsi del tramonto. Per l’illuminazione di salotti e camere da letto viene quindi spesso utilizzata una luce bianca calda, che invita a rilassarsi e a sentirsi a proprio agio, creando un’atmosfera accogliente.

Gli eReader convenzionali, ma anche i tablet, i computer e i televisori, utilizzano per l’illuminazione una luce bianca fredda, che è simile alla luce solare ma che può risultare non naturale quando si fa sera.

In particolare, una luce fredda con un colore dominante tendente al blu impedisce a chi legge di addormentarsi. La temperatura di colore dell’illuminazione integrata del tolino eReader cambia, quindi, nel corso della giornata, passando da una luce bianca fredda di mattina a una bianca calda per la sera. Lo smartLight del tolino eReader imita la luce naturale del sole con la sua gamma di tonalità bianche. Come particolare innovazione, nel tolino eReader vengono utilizzati speciali diodi a emissione luminosa con toni caldi e freddi del bianco, in grado di creare una luce piacevole e naturale che si adatta a ogni situazione di lettura e a ogni preferenza personale del lettore.

Le diverse tonalità di bianco dell’eBook Reader, regolabili in modo automatico o manuale seguendo lo scorrere delle ore del giorno, garantiscono in qualsiasi momento della giornata una tonalità di luce ottimale in armonia con i bioritmi naturali.