2.12 Personalizzazione dell’illuminazione e della temperatura del colore (tolino shine 3 solo)
Il modo di visualizzare il testo è importante non solo per garantire una piacevole esperienza di lettura, ma anche per ottenere la giusta illuminazione. Per questo motivo, puoi personalizzare sia l’illuminazione che la temperatura del colore. L'impostazione predefinita può essere comoda, ma in condizioni di luce speciale - ad esempio, quando trascorri le giornate a leggere sulla spiaggia o in un bar con un'illuminazione scarsa mentre attendi febbrilmente la fine del libro - potrebbe essere necessaria un’illuminazione minore o maggiore.
-
Ti basta scorrere dall'alto verso il basso per visualizzare le impostazioni di illuminazione (o toccare l'icona del sole nella barra di stato).
-
In questo modo, viene visualizzata la finestra Illuminazione. Noterai che da qui puoi accendere e spegnere l'illuminazione 1.
-
Per utilizzare la cosiddetta funzione smartLight, attiva l'interruttore Temperatura del colore 2 (tolino shine 3 solo). Una volta attivato, la temperatura del colore dell'illuminazione sarà controllata automaticamente; per esempio, se leggi un libro intorno a mezzogiorno, il display diventa bianco freddo. Alla sera, viene utilizzata una tonalità più calda, che è più confortevole per i nostri occhi al buio. Il tuo tolino si adatta alla data e all'ora impostate.
-
Per regolare manualmente l'illuminazione, puoi spostare di conseguenza i cursori di illuminazione e temperatura del colore (la temperatura del colore automatica viene automaticamente disabilitata).
INFO: le impostazioni dell’illuminazione vengono memorizzate
Il tuo tolino “ricorda” le tue impostazioni anche dopo averlo spento. Di conseguenza, se la sera prima hai trovato l’illuminazione ottimale per leggere a letto, non dovrai più preoccuparti di ritrovare le impostazioni corrette la sera successiva.