9.2 Smaltimento della batteria
Obbligo di informazione secondo il regolamento tedesco sulle batterie (BattV)
Le batterie e le batterie ricaricabili non devono essere smaltite con i rifiuti domestici. I consumatori sono obbligati a restituire correttamente le batterie e le batterie ricaricabili non più in uso. Smaltirle solo presso rivenditori specializzati o punti di raccolta batterie. Questo è il tuo contributo concreto alla protezione dell'ambiente.
Dal 1998, il regolamento tedesco sulle batterie obbliga tutti i cittadini a smaltire le batterie usate e le batterie ricaricabili esclusivamente tramite rivenditori specializzati o punti di raccolta appositamente istituiti (obbligo legale di restituzione). I rivenditori e i produttori sono tenuti a ritirare gratuitamente queste batterie e le batterie ricaricabili e a riciclarle correttamente o a smaltirle come rifiuti pericolosi (obbligo legale di ritiro).
La batteria integrata ai polimeri di litio di questo dispositivo è contrassegnata con un simbolo che consiste in un cestino barrato e il tipo di batteria utilizzata.
INFO: Importante:
non puoi rimuovere la batteria del tuo tolino eReader da solo/a. Se vuoi smaltire il tuo tolino eReader, puoi restituirlo alla tua libreria o al tuo garante. Naturalmente, puoi anche consegnare il dispositivo presso il centro di riciclaggio rifiuti della tua città. L'indirizzo del tuo garante è riportato nelle condizioni di garanzia.