5.3 Acquisto di e-book sul PC
L'acquisto di libri direttamente tramite il tolino eReader è comodo e veloce. Ma ammettiamolo: è più bello starsene seduti davanti a uno schermo più grande e navigare a lungo all’interno di un e-book shop. Quindi, se hai a portata di mano sia il tuo tolino eReader che un computer portatile, la scelta più comoda per lo shopping è sicuramente il PC portatile.
Dopo aver effettuato alcuni acquisti sul tuo PC (sulla pagina web del tuo negozio tolino con gli stessi dati di accesso del tolino), prendi il tuo tolino e accendilo. La tua biblioteca verrà sincronizzata con il contenuto del cloud senza il tuo intervento. Questa operazione è indicata dalla piccola icona di sincronizzazione che appare molto brevemente nell'angolo in alto a sinistra della barra di stato del tuo tolino. Subito dopo, il nuovo titolo acquistato verrà visualizzato nella tua biblioteca tolino, contrassegnato da una piccola nuvola.
Alcuni e-book hanno una piccola icona a lucchetto collegata. Si tratta di titoli protetti dal sistema Adobe DRM. Anche se tali libri vengono visualizzati con l'icona cloud nella biblioteca del tuo tolino dopo la sincronizzazione, puoi aprirli solo se hai memorizzato un Adobe ID (vedi la Sezione 4.5, “Creazione di un Adobe ID”).
A proposito, quando acquisti libri di solito puoi sapere subito se è necessario o meno un Adobe ID. Se vedi la nota Disponibile nel cloud nelle informazioni sul libro, puoi aprirlo e leggerlo senza un ID Adobe. Se questa nota non appare o se vedi la nota Disponibile immediatamente via download, stai acquistando un libro che richiede obbligatoriamente l'inserimento del tuo Adobe ID.
